...

Diamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond Text

giovedì 2 aprile 2009

Di tutto e un po' *** A little of everything

Non scrivo molto spesso, è vero, e le volte che scrivo, faccio dei romanzi.... forse anche noiosi alla fine da leggere... ma come posso fare? Il tempo è sempre poco e poi sabato scorso abbiamo "perso" anche un'ora!!! =) Comunque sono contenta perchè finalmente è tornato fuori il sole, non fa freddo e le giornate si stanno allungando... viva la primavera!!!!!!!!!! Mi sembra di essere ancora a Marzo e invece è aprile! Aprile dolce dormire!!
Sono contenta anche perchè sabato e domenica sarò a Rimini per la Conferenza Generale!!!! Non vedo l'ora di ricaricarmi!
Ultimamenti ho avuto quasi tutti i sabati presi, eccetto l'ultimo, in tutti gli altri c'è stato qualcosa.
Il 14 marzo per esempio c'è stata, a Forlì, la commemorazione della fondazione della Società di Soccorso... E' stata interessante, è stata fatta una rappresentazione di come sia stata fondata la SdS, poi ci sono stati vari racconti di sorelle di allora (1842) e di adesso, io ho cantato "Cammino per fede" e poi c'è stato il famoso video fatto da Xavier e me: molto molto molto bello!



E alla fine abbiamo mangiato! Elodie è stata brava: quando siamo arrivate cercava la nonna che è arrivata un po' dopo, poi Elodie è rimasta con lei e con Rebekah.. e al momento di mangiare è stata molto felice, chissà perchè! =) Sabato 21 marzo invece alle 16 c'è stato, sempre a Forlì, il battesimo di Adam Moss! Mamma mia, ha già compiuto 8 anni!! Il tempo passa davvero veloce... Siccome mi ero dimenticata che fosse alle 16 e poi perchè dovevo fare benzina e per via del traffico, sono arrivata un pochino in ritardo, ma in tempo per la celebrazione del battesimo. C'era anche parte della famiglia di Rebekah. E' stato bello come sempre! C'è stato anche un piccolo rinfresco, Rebekah aveva fatto una torta davvero buona!! Dopo Ariele e mia mamma sono venuti a casa mia fino a quando mio babbo è venuto a prenderli. A Elodie piace un sacco ballare, così quando è arrivato a casa, Xavier ha messo su una delle sue musiche movimentate e si sono messi a ballare; troppo forte!!
Domenica 22 marzo, Xavier ha dovuto ancora una volta lavorare, però solo la mattina, i miei genitori invece erano a Ravenna per la conferenza del ramo. Così Arielino doveva venire a mangiare a casa nostra. Alla fine tra una cosa e un'altra è venuta anche mia mamma a mangiare da noi. Dovevamo far presto perchè la strada davanti casa nostra era chiusa perchè dovevano passare i carri della Segavecchia. Comunque ce l'abbiamo fatta e nel pomeriggio abbiamo visto i carri passare, ce n'erano di carini! Sono passati almeno 3 o 4 volte. La sera mentre addormentavo Elodie sono passati altri 2 o 3 volte con la musica a tutto volume, hanno anche cantato "Romagna mia"! Elodie è riuscita ad addormentarsi nonostante il gran rumore! Doveva essere proprio stanca! Hanno fatto anche i fuochi... era la chiusura della festa della Segavecchia. Era cominciata almeno 2 settimane prima e in centro a Forlimpopoli c'era il Luna Park!

Ci siamo stati durante la settimana con Elodie!! L'abbiamo portata sulle giostre: come le è piaciuto!! Abbiamo mangiato les gouffret e Xavier con Elodie anche lo zucchero filato!!


Mi piace abitare a Forlimpopoli, anche se è un posto piccolo, è un paese con tante attività, non certo come Dovadola! Lunedì 16 marzo, la sera, sono venuti i missionari che hanno aiutato Xavier a smontare, portare qua e rimontare la cameretta per Elodie, quella che avevamo trovato grazie ad un annuncio sul giornale! Non era stata pulita, così il giorno dopo mi sono divertita a pulire e sistemare tutto, spostando le varie cose!!! E' proprio bella adesso quella camera! Mancano ancora i materassi, ma per il resto ci ha dato tutto! Siamo stati davvero benedetti a trovare un'offerta del genere. Mercoledì 18 marzo, la sera, dopo la riunione in chiesa, Ariele è venuto a casa nostra a dormire. Abbiamo guardato Spiderman 1, non lo avevo mai visto... nei giorni successivi, Xavier e io abbiamo guardato anche il 2 e il 3 e devo dire che il terzo è il più bello di tutti, mi è piaciuto tanto anche per la morale. Comunque tornando ad Ariele, giovedì mattina Xavier l'ha rapato, cioè gli ha tagliato i capelli. Lui poi è rimasto fino alla sera quando è venuto a prenderlo il babbo. A Elodie piace lo zio e si diverte tanto con lui!
E' successa una cosa interessante anche circa due settimane fa': la mattina presto, erano le 5:45 circa, mi sono svegliata sentendo battere forte sul soffitto... Non ho capito subito cosa fosse... mi addormentavo e poi mi risvegliavo ogni volta che sentivo battere; poi ad un certo punto non sono riuscita più ad addormentarmi e ho cominiciato a pensare cosa poteva essere successo... Poi ho anche sentito la signora di sopra chiamare dei nomi... L'unica cosa era che era caduta e non riusciva più ad alzarsi, dopo vari ragionamenti ho chiamato il proprietario ma non ha risposto... Dopo un po' ho provato di nuovo e ha risposto, gli ho detto la situazione e loro sono venuti subito! Ormai però erano già le 8 passate. Comunque sì, la signora era caduta e non riusciva ad alzarsi. Sembrava che non si fosse fatta ma ha ancora qualche problema a stare seduta... Poverina! Se solo avessi agito subito! Ma la mattina sono un po' lenta =p
Il 27 marzo, Elodie ha fatto 22 mesi!!!!!!!!! Manca davvero poco ai due anni!! E come al solito ho cercato di farle la foto: dopo un sacco con gli occhi chiusi alla fine sono riuscita a farne alcune "decenti"!! Ma lei è bella comunque!! =) Domenica scorsa Xavier ha dovuto fare tutto il giorno al lavoro: più di un mese di lavoro senza neanche un giorno di riposo! Da pazzi! Infatti anche lui non ne può più! Perforuna è riuscito ad avere questa domenica libera! Speriamo che riesca a trovare presto un lavoro migliore, perchè sicuramente c'è! Comunque domenica scorsa era l'ultima domenica interamente nella primaria per Gloria! Anche lei è cresciuta e passa nelle Giovani Donne!!! Sono contenta per lei!!! E di avere una giovane in più nel distretto! =)
Martedì a pranzo, dopo aver pulito di sopra, sono andata con Elodie al McDonald dove mi sono trovata con la Marika e la Chiara (non lo sapevo che ci sarebbe stata anche lei, è stata una bella sorpresa!). Da quanto tempo che non le vedevo! E' stato bello passare un pochino di tempo insieme anche se era solo per mangiare. Loro sono le mie amiche delle superiori. Speriamo di riuscire a fare una cena anche con le altre del nostro gruppo!!!
Oggi finalmente sono anche riuscita a trovare delle scarpe per la domenica per me!! Sabato mattina ho portato mio babbo a ravenna a fare il suo solito giro, per potermi comprare delle scarpe e anche a Elodie. Per Elodie sono riuscita a trovarle e anche per tutti i giorni per me e entrambe non sono costate tanto, però mi mancavano quelle più eleganti, adesso sono contenta!!! =) E così queste sono un po' delle cose che mi sono successe in queste ultime settimane... chissà se riuscirò mai a scrivere più regolarmente in questo blog...


I don't write in here very often, it is true, and whenever I write, it's sooo long like a novel.... perhaps even boring to read through the end ... but how can I do? The time is always short, and last Saturday we even "lost" an hour! =) Anyway I am happy because finally the sun came back out, it's not cold and the days are getting longer... I love spring!!!!!!!!!! In my head it seems still March but it's April already!
I am happy because on Saturday and on Sunday I am in Rimini to watch General Conference! I look forward to recharge myself!
Lately I had almost all Saturdays busy, except the last one. On March 14th, for example, there was, in Forlì, the Relief Society anniversary... It was interesting, we did a representation of how the Relief Society was organized, then there were several stories of sisters back then (1842) and now, I sang "Walk by faith" and then there was the famous video made by Xavier and me: very very very beautiful! And at the end we ate! Elodie was good, when we arrived she looked immediately for grandma but she came a little later, then Elodie remained with her and Rebekah .. and when she saw the food, she was very happy, I wonder why! =) On Saturday March 21st at 4 pm, there was in Forlì, the baptism of Adam Moss! Mamma mia, he's already 8 years old! Time passes really fast... Since I had forgotten that it was at 4 and because of the traffic, I arrived a little late, but in time for the celebration of the baptism. There was also a part of Rebekah's family. It was amazing as always! There was also some food, Rebekah made a really good cake! After the baptism Ariele and my mother came to my house until my father came to pick them up. Elodie love dancing, so when he came home, Xavier put on one of his music and started to dance together, soo funny!
On Sunday March 22nd, once again Xavier had to work, but only in the morning, my parents were in Ravenna for the branch conference. So Arielino came to eat at our home. At the end my mom came as well. We had to hurry, because the road in front of our house was closed because of the carnival floats had to pass for the "Segavecchia" (a kind of festival in this town). However we made it on time and in the afternoon and we saw the carnival floats just from our window, some of them were really cool! They passed at least 3 or 4 times. At night while Elodie was almost asleep, they passed another 2 or 3 times with the music and everything, they also sang "Romagna mia"! (A traditional song of this region) Elodie fell asleep despite the great noise! She must have been really tired! They did also the fireworks... was the closure of the Segavecchia festival. It started at least 2 weeks before and in downtown Forlimpopoli there was the funfair!
We went there during the week with Elodie! She went on the merry-go-round: she loved it! We ate the gouffret, Elodie and Xavier ate also the cotton candy!
I like to live in Forlimpopoli, even if it is a small place, there are so many activities, not as Dovadola!
On Monday, March 16th, inthe evening the missionaries came to help Xavier to disassemble, move here and put back together again the bedroom for Elodie, the one we found through an advertisement in the newspaper! It was not clean, so the next day I had fun cleaning and moving all the different things in the new furniture! It's really cute now that room! The mattresses are still missing, but they gave us all the rest already! We were truly blessed to find such an offer. On Wednesday, March 18th, in the night after the meeting at the church, Ariele came to our house. We watched Spiderman 1, I have never seen it before... in the following days, Xavier and I have also watched the 2nd and the 3rd and I must say that the third is the most beautiful, I liked it so much also for the morale. Anyway back to Ariele, on Thursday morning Xavier cut his hair. He then remained until the evening when my dad came to pick him up. Elodie likes her uncle and has a lot of fun with him!
An interesting thing happened about two weeks ago: early in the morning, it was about 5:45, I woke up hearing strong beat on the ceiling ... I did not understand right away what it was ... I fell asleep and then I woke up every time I felt beat, then at a certain point I could not sleep anymore and I start to think what could have happened ... Then I also heard the lady calling some names... The only thing I could think of it was that she fell and could no longer stand up, I called the owner of the house (she is the daughter of this lady) but she did not answer... After a while I tried again and she answered, I told her the situation and they came immediately! But it was already past 8. Anyway yes, the lady have fallen and could not get up. It seemed that she was ok but she still have some problems to sit down... Poor lady! If only I had called immediately! But in the morning I'm a little slow =p
On March 27th, Elodie turned 22 months old!!!!!!!!! She's almost two yearsold! As usual I tried to take the picture: after taking a lot with her eyes closed I managed to take some good pictures! But she is always so cute! =) Last Sunday, Xavier had to work all day: more than a month of work without even a day of rest! Crazy! In fact, he's sooo tired! Luckily he has this Sunday free! We hope he can soon find a better job, because certainly there are better jobs! However, last Sunday was the last one spent completely in Primary for Gloria! She's growing too, and she will be soon in Young Women! I am happy for her! And to have another young woman in the district!=)
On Tuesday at lunch time, after cleaning the apartment upstair, I went to McDonald with Elodie where I met with Marika and Chiara (I didn't know she was come as well, it was a nice surprise!). We haven't seen for such a long time! It was nice to spend a little bit of time together even if it was just for eating. They are my high school friends. We hope to be able to make a dinner with the others of our group soon!
Today I finally found the shoes for me! On Saturday morning I took my dad to ravenna where he goes twice a week, so I was able to buy a pair of shoes for Elodie I also find a pair of shoes for me to wear everyday and they were not expensive, but I need a pair of elegant shoes: the ones I bought today, now I am happy! =)
And so, these are some of the things that happened in these last few weeks ... I wonder if I will ever write more regularly in this blog...

Nessun commento: